IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE Per sostenere le difese immunitarie dei più piccoli, esistono davvero tanti attivi efficaci e specifici e l’approccio corretto è l’alternanza di questi attivi amici delle difese immunitarie dei più piccoli secondo criteri precisi. Ecco perché è fondamentale il consiglio esperto e personalizzato del farmacista.
Dal punto di vista dell’integrazione per sostenere le difese immunitarie dei più piccoli, l’importante è tenere a mente che esistono davvero tanti attivi efficaci e specifici e che l’approccio corretto è l’alternanza di questi attivi amici delle difese immunitarie dei più piccoli secondo criteri precisi. Ecco perché il consiglio esperto e personalizzato del farmacista è fondamentale per un protocollo di protezione davvero efficace.
Un aiuto in più per tutti i bimbi, anche per i più piccoli
È bene sapere che possiamo aiutare l’organismo dei bambini con prodotti naturali adeguati: ai più piccoli in particolare è preferibile dare supporto con sostanze che vanno a sostenere le naturali difese in maniera fisiologica, come la Vitamina D che è coinvolta, tra le sue numerose attività, anche nell’attivare il nostro “esercito” di difesa. Essendo una vitamina che otteniamo per la maggior parte attraverso l’esposizione al sole e in scarsa quantità con l’alimentazione, è importante assicurarci che i bimbi non ne siano carenti. Gli Omega 3 sono utili per l’integrità delle membrane delle cellule, per il sistema nervoso centrale e per la vista. Li troviamo soprattutto nel pesce, nella frutta secca a guscio come le noci e nei semi di lino, ma, sempre con il consiglio di un esperto, possiamo integrarli per i bimbi che mangiano poco questi alimenti e comunque nei mesi invernali per darne in quantità maggiore.
Anche le Vitamine del gruppo B a diverso dosaggio sono preziose. Sono coinvolte in tantissimi processi metabolici e in particolare energetici. Sono fondamentali per convertire il nostro cibo in energia e massimizzare l’efficienza del nostro corpo! Le Vitamine del gruppo B si rivelano delle validissime alleate per sostenere le difese di tutta la famiglia a partire dal terzo anno d’età. Oltre a sostenere le difese immunitarie, contrastano stanchezza e affaticamento e supportano il recupero post convalescenza.
Stimolare le difese dei bambini un po’ più grandi
Dal loro ingresso in società, invece, quando il sistema immunitario è più maturo, possiamo alternare queste sostanze funzionali con principi che vanno a supportare le risposte del sistema immunitario volte a contrastare agenti patogeni specifici. Tra questi attivi troviamo l’Echinacea, una pianta nota per le proprietà a sostegno dell’attivazione delle difese immunitarie nei confronti di virus e batteri di vario genere. Anche il Sambuco è un ottimo alleato perché supporta le naturali difese dell’organismo.
Ricorda sempre che è buona norma non esagerare con questi aiuti esterni: assumendoli senza interruzione o ciclicità, si rischia di entrare nel famoso fenomeno di “tolleranza” per cui il beneficio si perde. Ecco perché è fondamentale il consiglio esperto e personalizzato del tuo Farmacista Preparatore di fiducia, che saprà fornirti consigli pratici ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura del tuo benessere e di quello del tuo bambini.
Comments