top of page

Come migliorare la pelle del viso dell’uomo


IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE La pelle femminile e quella maschile sono molto differenti, così come le loro esigenze in fatto di prodotti cosmetici. Sia che l’esigenza sia un trattamento rapido e completo, oppure un’idratazione più intensa, i prodotti ideali per il viso degli uomini devono rispondere ai bisogni specifici degli uomini ed essere tonificanti, a rapido assorbimento, con profumo e texture fresca, pratici e veloci da utilizzare e adatti a tutte le pelli, anche le più sensibili.

La pelle femminile e quella maschile sono molto differenti. In generale la pelle dell'uomo è più spessa, tende ad essere più impura e il suo modo di invecchiare è differente dalla pelle femminile: i segni dell'invecchiamento possono comparire in età più avanzata negli uomini ma, una volta comparse le rughe, solitamente sono molto profonde. Anche le abitudini quotidiane possono incidere sulle esigenze differenti: la rasatura ad esempio rimuove lo strato superiore delle cellule cutanee, rendendo la pelle maschile più sensibile alle aggressioni esterne. Ecco perché spesso i cosmetici pensati per le donne non sono ottimali per rispondere alle specifiche esigenze della pelle degli uomini. Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un prodotto cosmetico pensato per la pelle maschile?

Le caratteristiche del giusto prodotto per la pelle del viso dell’uomo

Un cosmetico per la pelle del viso degli uomini dovrebbe essere:

  • tonificante

  • a rapido assorbimento

  • con profumo e texture fresca

  • pratico e veloce da utilizzare

  • adatto a tutte le pelli, anche le più sensibili

Quale prodotto scegliere per migliorare la pelle del viso dell’uomo?

Per l’uomo che cerca un trattamento pratico e completo

Il consiglio è di utilizzare un trattamento appositamente formulato per la pelle dell’uomo, anche la più sensibile. L’alta concentrazione di attivi lenitivi come Aloe vera e Allantoina rendono il prodotto ideale come trattamento post rasatura: calma le irritazioni, dona sollievo alla pelle quotidianamente stressata dalla rasatura e favorisce la sua riparazione. Inoltre la presenza in formula dell’Acido Ialuronico potenziato IaluDeep® garantisce idratazione profonda e duratura per tutto il giorno, apportando la giusta dose di idratazione per la pelle dell’uomo senza appesantirla (scopri di più sul nostro brevetto). Il Pentapeptide 4 con efficacia antietà completa l’azione del trattamento rendendo la pelle più tonica, compatta e meno segnata dalla presenza di rughe.

Per l’uomo che vuole idratare la pelle intensamente, rinforzarla e proteggerla

Il consiglio per l'uomo più esigente è di utilizzare una crema viso pensata per offrire un’idratazione rinforzata alla pelle maschile, anche la più sensibile. Al centro della formula il brevetto IaluDeep®, Acido Ialuronico potenziato, garantisce idratazione profonda e duratura per tutto il giorno, apportando la giusta dose di idratazione e efficacia antietà così da contrastare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre attivi ad azione protettiva come Ceramide 3 e Vitamina E rinforzano la barriera cutanea e la proteggono, aiutando la pelle a difendersi in maniera ottimale dagli stress esterni quotidiani. Il prodotto è quindi ideale per la cura quotidiana della pelle da normale a secca, come idratante intensivo nella stagione più fredda o per gli uomini che trascorrono molto tempo all’aria aperta e hanno bisogno di proteggere la pelle da agenti esterni come vento e freddo.


Il consiglio in più per chi si rade quotidianamente

Il consiglio in più per gli uomini che si radono ogni giorno è di utilizzare una crema per la rasatura che rispetti l’integrità della pelle sensibile e reattiva, arricchita con attivi lenitivi per prevenire arrossamenti e irritazioni. Perché utilizzarla? Perché la sua particolare tecnologia in emulsione, priva di tensioattivi e con un’alta percentuale di oli, crea una barriera emolliente e protettiva che facilita la scorrevolezza del rasoio e dopo la rasatura dona alla pelle morbidezza e protezione di lunga durata.






16 visualizzazioni

Commenti


bottom of page