top of page

Hai preso un po’ troppo sole? Ecco che fare


Quando la pelle si presenta arrossata per un’eccessiva esposizione solare, è bene lenirla e rinfrescarla con dei prodotti dal potere emolliente, lenitivo...

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE Quando la pelle si presenta arrossata per un’eccessiva esposizione solare, è bene lenirla e rinfrescarla con dei prodotti dal potere emolliente, lenitivo e riequilibrante.

Se la pelle è particolarmente arrossata per l’eccessiva esposizione al sole, il consiglio è di applicare un’emulsione fresca ricca di principi attivi ad azione intensiva lenitiva e riparatrice come la Vitamina E e l’Aloe dall’azione emolliente e lenitiva e che sia quindi in grado di ristabilire l’equilibrio cutaneo e di donare sollievo immediato alla pelle arrossata. La crema può essere applicata ripetutamente e risulta efficace anche per attenuare i fastidi causati dalle punture d’insetto. Per zone più localizzate, come ad esempio il viso ma anche quelle parti del corpo che spesso ci dimentichiamo di proteggere adeguatamente dal sole, ad esempio i piedi, le ascelle, l’attaccatura dei capelli, il consiglio è di utilizzare un trattamento intensivo che contenga una forte sinergia di principi attivi naturali efficaci per lenire arrossamenti, prurito e irritazioni.



139 visualizzazioni
bottom of page