IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE Per trattare la pelle impura è importante organizzare una corretta beauty routine composta da pochi semplici passi che però devono essere rispettati e attuati con i trattamenti giusti. I gesti fondamentali sono una detersione specifica e delicata, un trattamento mirato per le imperfezioni localizzate e un’idratazione quotidiana purificante e riequilibrante ad effetto mat.
Che cosa si intende per pelle impura
Se il tuo viso appare lucido specialmente sulla famosa zona T, presenta pori dilatati e imperfezioni e tende ad avere un colorito spento allora probabilmente la tua pelle è mista e impura. Questo tipo di pelle con imperfezioni più o meno diffuse che faticano a scomparire e che tendono a ripresentarsi, non riguarda soltanto gli adolescenti, come si tende a pensare, ma è una condizione che può manifestarsi anche in età più matura perché non è legato esclusivamente a disordini ormonali tipici della giovane età.
Quali sono le cause di una pelle impura
La causa va ricercata nell’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, associata ad uno squilibrio della flora batterica cutanea. I pori ostruiti si infiammano e causano la comparsa di punti neri e comedoni, con ispessimento della zona vicino alle ghiandole sebacee (per approfondire leggi l’articolo). Gli inestetismi possono accentuarsi anche a causa di squilibri ormonali, alimentazione scorretta, stress e inquinamento. Per trattare questo tipo di pelle è importante occuparsi di lei in maniera adeguata organizzando una corretta beauty routine, tenendo sempre presente che le regole d’oro per una pelle impura sono quelle di trattarla delicatamente, utilizzare prodotti specifici e non esagerare.
La beauty routine quotidiana per la pelle impura
La beauty routine della pelle impura prevede pochi semplici passi che però devono essere rispettati e attuati con i trattamenti giusti. La cura quotidiana della pelle dovrà garantire una detersione purificante ma che non secchi la pelle e trattamenti purificanti e sebo regolatori che assicurino anche il corretto grado di idratazione.
Detersione per pelle impura
La detersione del viso è il punto centrale di ogni beauty routine, e la pelle impura non fa certo eccezione. Per una detersione accurata e per una pelle purificata, fresca e meno lucida il consiglio è di utilizzare la Soluzione Micellare Purificante che opacizza e purifica senza seccare la pelle. Rimuovi il trucco, lo sporco e l'inquinamento con un batuffolo di cotone pulito imbevuto di Soluzione Micellare Purificante. La Soluzione Micellare Purificante è ideale la sera per struccare, detergere e opacizzare e la mattina per detergere e mantenere un effetto opacizzante durante l’arco della giornata. Se si preferisce un prodotto esclusivamente a risciacquo, si può utilizzare il Gel Detergente Purificante. La sua delicata schiuma deterge e purifica riequilibrando la pelle impura e lasciando una piacevole sensazione di freschezza. I due prodotti detergenti specifici per pelle impura possono anche essere usati in combinazione: la soluzione micellare può essere applicata prima del gel a risciacquo come struccante, o dopo il gel a risciacquo come opacizzante.
Correggi le imperfezioni della pelle
Dopo la detersione e prima della crema, applica direttamente sulle imperfezioni un trattamento mirato che corregge e asciuga brufoli e punti neri, prevenendo la formazione di macchie residue.
Idrata e opacizza la pelle con una crema specifica per le pelli impure
Concludi la tua Beauty Routine quotidiana per pelli impure applicando la Crema Gel Purificante. Questo prodotto contiene molti ingredienti attivi che offrono una completa idratazione, riducono la secrezione di sebo, riequilibrano la microflora cutanea limitando la proliferazione di microrganismi potenzialmente dannosi, aiutando a ridurre i segni e le imperfezioni e anche la lucidità grazie all’effetto mat. Un consiglio in più? Una o due volte alla settimana applica una Maschera Viso Purificante a base di Argilla Bianca in grado di assorbire il sebo in eccesso e di purificare, donando opacità e affinando al contempo la grana della pelle.
Comments