top of page

Il ruolo dell’intestino per il benessere dei bambini


IL NOSTRO CONSIGLIO Il benessere dell’intestino dei bambini è importante perché si occupa anche del buon funzionamento del sistema immunitario: circa l'80% delle difese dei bambini risiede proprio lì.

Il benessere dell’intestino dei bambini è importante sotto tanti punti di vista: oltre alla digestione e all’assorbimento delle sostanze nutritive per la crescita, l'intestino si occupa anche del buon funzionamento del sistema immunitario, infatti circa l’80% delle difese dei bimbi risiedono proprio lì. Per sostenere il benessere dell’intestino dei più piccoli, e quindi il loro sistema immunitario, possiamo arricchire la loro alimentazione con Probiotici e con Prebiotici. Questo è particolarmente importante nella prima infanzia, poiché il microbiota che si forma nei primi 3 anni di vita è similare a quello di un adulto.

L'importanza dell'allattamento al seno

Un valido alimento è anche il Colostro, il “primo latte”, ricco di sostanze nutrienti (scopri di più su questo prezioso alleato). A proposito di latte, poi, sappiamo bene che l’allattamento al seno è importante per le difese del neonato. Negli ultimi anni è stato scoperto che nel latte materno sono presenti, oltre a tante sostanze preziose, dei componenti chiamati ‘oligosaccaridi’, specifici di questo alimento naturale, che vanno ad agire sulle difese nutrendo in maniera specifica i batteri buoni del microbiota. Uno di questi oligosaccaridi prende il nome di Fucosillattosio ed è possibile integrarlo con specifici prodotti. Con questa sostanza integriamo l’alimentazione del nostro bambino in maniera naturale.

Scopri la linea completa per le difese immunitarie di tutta la famiglia




13 visualizzazioni

Comments


bottom of page